“La Delega Appalti, approvata ieri, contiene molte delle nostre proposte e pone l’accento su temi a noi cari, come il lavoro e la qualificazione del mercato. Il nostro giudizio è più che positivo
“La Delega Appalti, approvata ieri, contiene molte delle nostre proposte e pone l’accento su temi a noi cari, come il lavoro e la qualificazione del mercato. Il nostro giudizio è più che positivo
“La Filca è l’organizzazione di tanti lavoratori, di tante persone che hanno lottato per un lavoro più sano, più sicuro, più giusto, nelle mille difficoltà, facendo passi avanti importanti [...] Lo ha dichiarato Enzo Pelle, confermato alla guida della Filca-Cisl nazionale al XVII Congresso della categoria – […]
I sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil e le controparti Confindustria Ceramica-Raggruppamento Laterizi e Assobeton hanno sottoscritto l’accordo di rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore laterizi e manufatti industria.
A24/A25, accordo tra sindacati e Mims sulla continuità occupazionale e sui salari dei dipendenti.
Leggi di più#Bonus in #edilizia, Enzo Pelle: "Ecco come migliorare uno strumento prezioso per il settore e per le famiglie". #lavoro @CislNazionale
Leggi di piùRT @CislNazionale: “Ora che il #DlAiutibis è legge bisogna continuare a costruire coesione per dare sostegno a lavoratori,famiglie, pension…
Leggi di piùRT @mims_gov: Opere pubbliche e sicurezza nei cantieri: firmato accordo Mims con Sindacati, ANAS e RFI Il Ministro Giovannini: “ANAS e RFI…
Leggi di più#Sindacati, Anas ed Rfi: firmato accordo su #sicurezza al Mims. @CislNazionale
Leggi di piùRT @CislNazionale: #DlAiutibis, #LuigiSbarra: “Misure condivisibili, ma bisogna fare di più” 👉 https://t.co/OSlZuAn…
Leggi di piùLa Filca è in prima linea nella tutela dei diritti dei lavoratori, facendosi promotrice di iniziative per migliorare la qualità del lavoro (retribuzione, contribuzione, sicurezza, dignità).
La Filca è in prima linea nella difesa e tutela dei tuoi diritti.
Il socio è centro e motore dell’associazione sindacale.
La Filca-Cisl, attraverso la presentazione delle piattaforme e il confronto con le controparti, stipula il CCNL di lavoro delle categorie edilizia, legno, lapidei, laterizi e manufatti in cemento, cemento-calce-gesso.
La bilateralità si dimostra sempre più uno strumento fondamentale per la tutela dei lavoratori deboli, precari, dispersi in piccole realtà lavorative.
I dirigenti della Filca ricoprono incarichi in tutti gli enti paritetici (Scuole di formazione, Formedil, Casse Edili, Cpt, Cncpt, Cnce).
La Filca offre agli iscritti e alle loro famiglie la gamma dei servizi e convenzioni erogati dalla CISL su tutto il territorio nazionale.
Affidati alla consulenza degli operatori dei Caf, dei Patronati e degli Uffici Vertenze.
Tra gli obiettivi della Filca c’è la qualità della vita del lavoratore in pensione. Per questo ha costituito, insieme alle altre parti sociali, Fondi Pensioni negoziali per i lavoratori dei vari settori.
La Filca ha inoltre costituto un fondo per l’assistenza sanitaria e integrativa a favore dei propri soci, con l’obiettivo di erogare prestazioni economiche a copertura di spese sanitarie integrative di quelle fornite dal sistema Sanitario Nazionale.
Con il sito NoiCISL si informano gli iscritti sulle opportunità che la nostra Tessera offre. Da sempre, la Cisl garantisce ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani, agli immigrati, maggiori diritti e tutele contrattuali. Da oggi offriamo ai nostri iscritti vantaggi preziosi per affrontare le esigenze e le necessità della vita quotidiana.
Sul sito (oppure chiamando il numero 800.249.307) potrai trovare l’elenco sempre aggiornato dei servizi e delle convenzioni a cui si può accedere registrandosi con i dati della persona iscritta e con il numero di Tessera elettronica.