“Esserci per #cambiare”, la Filca Cisl Umbria in vista dell’iniziativa che si terrà il 14 novembre 2025 a Nocera Umbra: “Ci vuole #partecipazione per guidare le #transizioni in essere”

"Esserci per cambiare", la Filca Cisl Umbria in vista del convegno: "Ci vuole partecipazione per…
Tutti gli organi di informazione sono invitati all’iniziativa della Filca Cisl Umbria “Esserci per partecipare” ch…
www.cislumbria.it
#Contratto laterizi e manufatti cementizi industria, il volantino con tutte le novità!
#dallatuapartesempre
La FilcaBergamo ha una nuova segreteria: Luca Legramanti (Segretario Generale) Daniel Piatti e Sara Belotti. Valorizzare lavoratori e lavoro è la nostra forza e il nostro impegno.
Grazie @alemaga per aver guidato con impegno la reggenza. Presenti @ottavio05 e Corna @CislBergamo
Eletta la nuova segreteria della Filca-Cisl di #Bergamo: Luca Legramanti segretario generale (42 anni), Daniel Piatti (37) e Sara Belotti (33). Ottavio De Luca: “Complimenti ai giovanissimi segretari, saranno all’altezza in un territorio importante e strategico come Bergamo”.
La prima uscita ufficiale del nuovo segretario generale Ottavio De Luca è a #Bergamo, territorio molto importante per la Federazione. Oggi si rinnovano i vertici della struttura alla presenza dei SG Francesco Corna (Cisl Bergamo) e Alem Gracic (Filca #Lombardia).
#SicurezzaLavoro, a #Brandizzo inaugurazione del “Giardino del Ricordo”. Mario De Lellis e Vittorio Di Vito: “Gli alberi donati dalla Filca ci ricordano che servono radici forti per la sicurezza dei lavoratori. La presenza di tanti giovani è un segnale di speranza per il futuro”.
Oggi @alemaga Segretario Filca Lombardia al convegno “Lavoro senza confini” di Flora Fund a Verona: “in edilizia lavorano migliaia di #migranti, spesso sfruttati lungo tutto il loro percorso: dal viaggio verso l’Italia al caporalato nei cantieri.
Serve #dignità, non confini”
Non c’è via per la pace, la pace è la via.” ✌️
🏃♀️ Questa mattina la Filca Cisl Bari partecipa insieme alle categorie territoriali della Cisl Bari alla X edizione del Trofeo “Correndo tra le Mura”, organizzato dalla Happy Runners Altamura.
Una cornice di pubblico stupenda e una…
“Se ognuno fa qualcosa si può fare molto” diceva il nostro Padre Pino Puglisi 🙏🏽






La Filca è in prima linea nella tutela dei diritti dei lavoratori, facendosi promotrice di iniziative per migliorare la qualità del lavoro (retribuzione, contribuzione, sicurezza, dignità).
La Filca è in prima linea nella difesa e tutela dei tuoi diritti.

Il socio è centro e motore dell’associazione sindacale.
La Filca-Cisl, attraverso la presentazione delle piattaforme e il confronto con le controparti, stipula il CCNL di lavoro delle categorie edilizia, legno, lapidei, laterizi e manufatti in cemento, cemento-calce-gesso.

La bilateralità si dimostra sempre più uno strumento fondamentale per la tutela dei lavoratori deboli, precari, dispersi in piccole realtà lavorative.
I dirigenti della Filca ricoprono incarichi in tutti gli enti paritetici (Scuole di formazione, Formedil, Casse Edili, Cpt, Cncpt, Cnce).

La Filca offre agli iscritti e alle loro famiglie la gamma dei servizi e convenzioni erogati dalla CISL su tutto il territorio nazionale.
Affidati alla consulenza degli operatori dei Caf, dei Patronati e degli Uffici Vertenze.

Tra gli obiettivi della Filca c’è la qualità della vita del lavoratore in pensione. Per questo ha costituito, insieme alle altre parti sociali, Fondi Pensioni negoziali per i lavoratori dei vari settori.
La Filca ha inoltre costituto un fondo per l’assistenza sanitaria e integrativa a favore dei propri soci, con l’obiettivo di erogare prestazioni economiche a copertura di spese sanitarie integrative di quelle fornite dal sistema Sanitario Nazionale.



Con il sito NoiCISL si informano gli iscritti sulle opportunità che la nostra Tessera offre. Da sempre, la Cisl garantisce ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani, agli immigrati, maggiori diritti e tutele contrattuali. Da oggi offriamo ai nostri iscritti vantaggi preziosi per affrontare le esigenze e le necessità della vita quotidiana.
Sul sito (oppure chiamando il numero 800.249.307) potrai trovare l’elenco sempre aggiornato dei servizi e delle convenzioni a cui si può accedere registrandosi con i dati della persona iscritta e con il numero di Tessera elettronica.