La Filca-Cisl aderisce alle principali Federazioni di sindacati dell’industria delle costruzioni, materiali da costruzione, legno, silvicoltura e affini a livello europeo e internazionale.
La Filca-Cisl è affiliata a:
FETBB (Federazione Europea per Lavoratori delle Costruzioni e del Legno), federazione europea di sindacati dell’industria delle costruzioni, dei materiali da costruzione, del legno, dell’arredamento e della silvicoltura, a sua volta membro dell’Organizzazione della CES-ETUC (Confederazione Europea dei Sindacati).
BWI (Building and Wood Workers’ International), federazione internazionale di sindacati per la tutela dei lavoratori operanti nei settori delle costruzioni, materiali da costruzione, legno, silvicoltura e affini, che a sua volta è una Federazione del Sindacato Globale (GUF, Global Union Federation).
CES-ETUC (La European Trade Union Confederation), che unisce 88 organizzazioni sindacali in 35 paesi europei, per un totale di 60 milioni di membri, e ne organizza la cooperazione attraverso 39 ITUC interregionali.
Inoltre la Filca-Cisl si adopera attivamente per la promozione nelle aziende dei Comitati Aziendali Europei (CAE).
Garantire la parità di trattamento nel subappalto, regolamentare l’intermediazione del…
“Apprendiamo con sconcerto che alcuni gruppi parlamentari di maggioranza e…