Lingue

PRESENTAZIONE BILANCIO SOCIALE FILCA-CISL LOMBARDIA

PRESENTAZIONE BILANCIO SOCIALE FILCA-CISL LOMBARDIA

Venerdì 28 settembre prossimo, alle ore 9:15, sarà presentato il Bilancio sociale 2011 della Filca-Cisl Lombardia. L’iniziativa si terrà a Chiavenna (So), presso la Cooperativa Nisida Ostello al Deserto (via Al Deserto n. 2). “In questo momento storico – scrivono nella brochure di presentazione i segretari generali delle Filca Lombardia, Battista Villa, e della Filca di Sondrio, Giordano Iobizzi – reso molto complesso dalla crisi economica e sociale, servono piccoli gesti, umili azioni  collettive, nuovi strumenti sociali per reagire. La crisi della politica, arrivata prima di quella economica impegna i corpi intermedi e le parti sociali di rappresentanza in uno sforzo maggiore. Impegno di lavoro certo, ma anche azioni coerenti per un progetto autorevole in grado di rispondere alle istanze della modernità e della povera gente.
Il sindacato, la Filca Cisl Lombardia, unitamente alle due strutture territoriali di Milano e Sondrio, vuole contribuire a tale necessaria nuova stagione di responsabilità sociale attraverso la trasparenza delle proprie scelte. Il bilancio sociale è una buona prassi di trasparente rendicontazione interna ed esterna, fondamentale per un percorso di rinnovamento collettivo e di fuoriuscita dalla crisi, affrontati dal punto di vista del sindacato delle costruzioni, nel rispetto dei lavoratori e delle lavoratrici da noi rappresentati”.
Ai lavori sono stati invitati i rappresentanti di Cisl e Categorie lombarde, Fillea, Feneal ed Ance Lombardia. Interverranno: Fabio Silva (Socio fondatore di Banca Popolare Etica), Silvio Rossi (Cooperativa Punto Equo di Milano), Fabio Del Carro (Segretario Filca Milano), Claudio Dellavedova (Presidente ASLE); conclusioni di Franco Turri (Segretario Nazionale della Filca).

Altre notizie