Cambia lingua: Italiano
SICUREZZA SUL LAVORO, IL 26 APRILE A MILANO… TUTTI A TEATRO!

SICUREZZA SUL LAVORO, IL 26 APRILE A MILANO… TUTTI A TEATRO!

Asle propone lo spettacolo "Giorni rubati"

Per la Giornata mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, in programma il 28 aprile di ogni anno, Asle (associazione dei lavoratori per la sicurezza territoriale), insieme agli Rlst, propone a Milano lo spettacolo teatrale dal titolo “Giorni rubati” della compagnia teatrale Rossolevante. L’evento andrà in scena giovedì 26 alle ore 15 presso lo “Spazio Teatro 89” (via Fratelli Zoia, 89).
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del roadshow di Italia loves sicurezza #ILS18 promosso dalla fondazione Leadership in Health & Safety (LHS) di Saipem Spa di cui Asle è diventata ambassador il 22 febbraio 2018 partecipando al warm up di ILS. Il movimento organizza oltre 500 eventi in tutta Italia mettendo a disposizione strumenti per la per la realizzazione di momenti formativi efficaci dedicati al tema della sicurezza e promuovere la cultura della prevenzione, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
LOCANDINA
“Lo spettacolo scelto da Asle – dichiara Fabio Del Carro, segretario generale della Filca-Cisl di Milano – è rivolto a lavoratori e studenti con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro coloro che agiscono o agiranno in prima persone nelle mansioni considerate a rischio in cantiere, per contribuire a formare in loro la consapevolezza al rischio e migliorarne la percezione.
Con la rappresentazione teatrale si intende coinvolgere emotivamente gli spettatori, per veicolare il messaggio della percezione e della consapevolezza del rischio a fini preventivi. All’evento saranno presenti 4 classi di studenti di istituti legati alla professione di cantiere”, ha concluso Del Carro.