SALONE DEL LIBRO DI TORINO, LUNEDI’ PRESENTAZIONE DEL VOLUME “LEGALITA'”

Ufficio stampa Filca nazionale 17 Maggio 2013

Un vocabolario essenziale delle parole della costituzione e della democrazia che la crisi della politica oggi rischia di svilire del suo senso profondo. Un vocabolario per i sindacalisti e per tutti i cittadini che in maniera consapevole vogliono riscoprire attraverso  la lettura di volumi agili ma rigorosi, il valore di parole quali: legalità, contrattazione, bilateralità, lavoro, welfare, rappresentanza, democrazia, solidarietà, costituzione e cittadinanza. E’ il punto di forza della collana “Sindacalario”, ultima nata in casa Di Girolamo Editore frutto di una collaborazione con la Filca Cisl nazionale che ,con il suo ruolo di ricerca e produzione, vuole contribuire alla crescita di una cultura sociale dentro e fuori il sindacato.

La Filca è sostenuta in queste iniziative dalla Cisl ed è, inoltre, tra i fondatori del Progetto San Francesco, il programma di partecipazione sociale contro le mafie.

La collana viene inaugurata per questo motivo dal volume sulla parola “Legalità” e verrà presentata in prima nazionale al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 20 maggio alle ore 14.00. Con l’autore, Augusto Cavadi, intervengono Giancarlo Caselli, Procuratore della Repubblica, Domenico Pesenti, segretario generale della Filca-Cisl nazionale e Salvatore Scelfo, segretario nazionale della Filca e responsabile del dipartimento legalità della categoria.