FILCA VENETO, RINNOVATA LA SEGRETERIA REGIONALE

Federica Baretti 4 Giugno 2013
Segreteria Filca Cisl Veneto

La segreteria della Filca-Cisl Veneto. Da sinistra Orrù, Bizzotto, Pesenti (segretario generale Filca nazionale), Federico (segretario generale Filca Veneto) e Roman

Rinnovata la Segreteria della Filca Cisl del Veneto, che, con 31.197 iscritti, è il più rappresentativo sindacato regionale dei lavoratori del settore edile, del legno, dei manufatti e dei lapidei. Dopo la conferma del Segretario Generale Salvatore Federico avvenuta nel corso dell’XI Congresso lo scorso aprile a Longarone, lunedì 3 giugno è stata eletta la nuova Segreteria che affiancherà Federico nei prossimi 4 anni.

Gli 81 componenti del Consiglio generale lunedì a Verona hanno confermato Paolo Bizzotto ed eletto Francesco Orrù, già segretario generale della Filca Belluno Treviso, e Giorgio Roman della Filca di Padova Rovigo. Presente alla riunione del Consiglio generale anche il Segretario nazionale della Filca Cisl Domenico Pesenti.

“La manifestazione Cgil, Cisl e Uil di sabato a Vicenza – commenta Salvatore Federico, Segretario generale della Filca Cisl del Veneto – ha visto migliaia di lavoratori del legno, dell’edilizia e delle costruzioni in piazza per chiedere una seria ed efficace politica di investimenti in grado di colmare il deficit infrastrutturale e ambientale del nostro Paese. Siamo convinti che il settore delle costruzioni possa contribuire ad un nuovo modello di sviluppo sostenibile, che ponga al centro la persona con il suo progetto di vita. L’elezione della nuova Segreteria della Filca del Veneto va nella direzione del rinnovamento e di un rafforzamento del percorso fin qui compiuto in favore dei lavoratori di uno dei settori maggiormente colpito dalla crisi”.