ELEZIONI RSU ITALCEMENTI A CALUSCO D’ADDA, OTTIMO RISULTATO PER LA FILCA

Ufficio stampa Filca nazionale 5 Novembre 2019

Natale Colace e Carmelo Castriciano insieme a Simone Alloni

Ottimo risultato per la Filca-Cisl alle elezioni delle Rsu nella cementeria Italcementi di Calusco D’Adda, in provincia di Bergamo. In particolare sono stati eletti tutti e due i delegati in lizza, Natale Colace e Carmelo Castriciano, che hanno ottenuto oltre il 40% delle preferenze. Alle elezioni ha votato circa l’85% degli aventi diritto (122 su un totale di 142 dipendenti).

“Siamo davvero molto soddisfatti – dichiara Simone Alloni, segretario generale della Filca di Bergamo – anche perché la Filca è riuscita a far eleggere tutti e due i candidati, Natale e Carmelo, ai quali va l’augurio di un ottimo lavoro in questa importante realtà del territorio. Molto significativa – prosegue Alloni – anche la percentuale dei votanti, un bel segnale per la partecipazione e per la rappresentanza sindacale. Adesso dobbiamo proseguire insieme, con ancora maggiore impegno e responsabilità, il percorso di ascolto dei bisogni, per essere sempre più concreti e farci ascoltare dall’azienda”, conclude il segretario generale della Filca bergamasca.

Soddisfazione anche in via del Viminale a Roma, sede della Filca nazionale: “L’elezione di due persone serie e preparate come Natale e Carmelo – dichiara il segretario nazionale Salvatore Federico – è un’ottima notizia per la Filca e per tutti i dipendenti della cementeria di Calusco. L’ottimo risultato conseguito dai nostri Rsu dimostra la bontà dell’azione della Filca in una realtà complessa e importante come Italcementi”, conclude Federico.