CONTRATTO LEGNO INDUSTRIA, LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO RINVIATA AL 16 SETTEMBRE

Filca nazionale 22 Luglio 2019

“È stato rinviato a lunedì 16 settembre alle ore 11:00, sempre presso la sede di Federlegno, a Milano, l’incontro per il rinnovo del contratto legno industria previsto questo pomeriggio. Abbiamo quindi trovato una nuova data per questa trattativa, che si preannuncia difficile e complessa”.
Lo ha dichiarato il segretario nazionale Salvatore Federico, presente presso la sede di Federlegno con una folta delegazione Filca proveniente da tutta Italia.
“Il nostro obiettivo – aggiunge Federico – è avviare da subito un confronto con Federlegno sulla piattaforma presentata dai sindacati. Una esigenza che è stata evidenziata nei numerosi interventi che i lavoratori hanno fatto nel corso delle tantissime assemblee che abbiamo realizzato in tutta Italia. Il contratto è scaduto da quasi quattro mesi, e ci sono circa 250 mila lavoratori che aspettano il rinnovo e risposte certe su salario, benessere organizzativo, welfare, formazione, comunicazione, rappresentanza, sicurezza. E’ dovere di tutti arrivare in tempi brevi alla firma di questo contratto, un testo 4.0 che metta al centro i lavoratori, la persona”, ha concluso Federico.